SUZUKI DF200AP – POTENTE, LEGGERO, EFFICIENTE E SILENZIOSO: HI-TECH

Fishing boat ALCUSTOM AL23 e il fuoribordo Suzuki DF200AP: alta tecnologia.

Sul nuovissimo AL23 “Arcada” il Suzuki DF200AP

Il Suzuki DF200AP, è il top della gamma dei fuoribordo a quattro cilindri, e con un peso di soli 225 kg è il più leggero 200HP del mercato, col miglior rapporto peso/potenza oggi in commercio.
Ma vediamo nel dettaglio i dati tecnici salienti:
– Il Suzuki Selective Rotation, la soluzione d’avanguardia in termini progettuali e di utilizzo, che consente allo stesso propulsore di operare con rotazione destrorsa o sinistrorsa, senza dover intervenire sulla meccanica.
– Il Suzuki Precision Control, sistema che integra il controllo elettronico dell’acceleratore e del cambio marcia, grazie al Drive By Wire (DBW): in pratica, i comandi impartiti dalle manette si trasformano in impulsi elettrici che una volta giunti al motore azionano degli attuatori in luogo dei tradizionali cavi, in modo da garantire una governabilità più confortevole e soprattutto precisa.

Suzuki DF200AP: fuoribordo Suzuki Marine 4 tempi, 200HP, tecnologia Lean Burn

Suzuki DF200AP

– La tecnologia Lean Burn, “sistema a combustione magra” in grado di calcolare il fabbisogno di carburante in base alle condizioni di guida, permettendo un notevole risparmio di carburante.
E’ un sistema governato dall’elettronica, dalla potenza e dall’efficienza di una centralina a 32 bit che misura attraverso sensori una serie di parametri legati al funzionamento del motore, quali il carico cui è sottoposto, l’apertura del gas, i dati ambientali ecc.. Il sistema è in grado di calcolare in anticipo e con straordinaria precisione, quanta benzina deve essere immessa dal sistema di iniezione all’interno delle camere di combustione, rispetto alla quantità di aria necessaria affinché la combustione stessa risulti ottimizzata. Ciò rende il funzionamento dell’unità termica più efficiente, attento alle emissioni nocive e parco nei consumi.
– La presa d’aria diretta, di nuova concezione, e la fasatura variabile delle valvole (Variable Valve Timing) che garantiscono una maggior efficienza termica e prestazioni elevate.

Suzuki DF200AP: fuoribordo Suzuki Marine ad alta tecnologia. 4 tempi, 200HP

Lo schema del sitema di raffreddamento del fuoribordo Suzuki DF200AP

– Un’unità termica che vanta 2.867 c.c. di cilindrata, un vero motore “Big Block”, con un rapporto di compressione molto elevato (10,3:1) per garantire accelerazioni fulminee grazie a valori di coppia notevoli già ai bassi règimi.
– Un sistema di monitoraggio di tutte le funzioni e controllo interno dei parametri operativi, in tempo reale, per garantire la massima affidabilità.
– Il sistema di accensione senza chiave, Suzuki Keyless Start, basato sull’utilizzo di un telecomando codificato che trasmettere un codice di accesso al sistema di avviamento del motore. Quando il trasmettitore è nel raggio di un metro dal ricevitore, che è nella console di guida, l’utente può avviare o spegnere il motore con la semplice pressione di un pulsante.
Super potente, super efficiente, super leggero senza rinunciare a prerogative ormai consolidate nella gamma dei quattro tempi Suzuki, quali la silenziosità e il contenimento di vibrazioni e, quindi, del rumore.

Fisherman ALCUSTOM AL23 e fuoribordo Suzuki DF200AP: tecnologia e potenza.

Dal drone, l’ALCUSTOM AL23 spinto dal potente Suzuki DF200AP…

Salva

Salva

Salva

Salva

« × »

Un commento

  1. dear friends ,
    i have some experience with all custom 21 ” once i use to fish with Daniele in Boavista, Cabo Verde Islands.
    To be Frank ,i found there were some improvements on the balance to be done
    when facing the waves ( longitudinal movement) .
    the new arrival Al custom 23 ,as long as i understood, something was done with the brakket ,suggesting more rear floatability .
    May i have a price idea for the Al 23 + Suzuky DF 200 AP.
    Awaiting your prompt reply
    Best regards
    Guedes Vaz.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Current ye@r *