FISHING BOAT AL CUSTOM: HI-TECH

AL CUSTOM AL30: fishing boat in carbonio del cantiere di Andrea Lia. Fibra di carbonio e alta tecnologia.

fishing boat AL30 fra le onde

Alla base del progetto AL CUSTOM l’idea era chiara: creare le migliori fishing boat mai costruite. Generica ma chiara.
Generica perché “le migliori” può avere tanti significati. Ok, basta prenderle tutte. Sulla qualità delle carene i dubbi sono ormai estinti da anni. La capacità di navigare fra le onde è infatti diventata proverbiale grazie a ripetuti confronti diretti con moltissimi altri scafi, in condizioni dure e durissime.

AL CUSTOM fishing boats: esclusivo uso della fibra di carbonio per i fisherman del cantiere di Andra Lia.

Il taglio della fibra di carbonio in ambiente a temperatura e umidità controllata.

E così oggi, chiunque s’interessi di open sport fisherman, ha nel nome AL CUSTOM un indiscusso punto di riferimento. 
Ma essere le migliori fishing boat fra le onde non è un risultato che arriva gratis. Fin dall’inizio, per il progetto del capostipite AL30 abbiamo scelto l’architetto americano Lou Codega, universalmente riconosciuto come uno dei migliori del mondo in questo campo. Poi, perché i risultati fossero addirittura superiori a quanto i veri appassionati potessero immaginare, siamo passati all’uso intensivo della fibra di carbonio per la costruzione delle nostre barche.

fishing boats AL CUSTOM: fisherman costruiti in fibra di carbonio per alte prestazioni

AL21: bracket in carbonio, fiancate in carbonio e possente “stringer grid”

Per il mondo delle fishing boats è stata una rivoluzione, che ha portato AL CUSTOM a prestazioni che l’intera concorrenza a tutt’oggi non può nemmeno avvicinare.
I nostri progetti hi-tech, o meglio AL-TECH, insieme al massiccio impiego del carbonio, pongono AL CUSTOM in un mondo a parte rispetto a qualsiasi altro scafo: tutti i parametri come accelerazione, consumi, stabilità e capacità di navigare asciutti fra le onde sono migliorati di un buon 40 per cento in rapporto agli standard fino a ieri conosciuti.
Con il suo modo di ragionare innovativo, AL CUSTOM ha ridefinito nuovi parametri ai quali nessuno potrà ormai restare indifferente. Almeno non chi pretende di restare sul mercato delle fishing boat di alta gamma.

fishing boat AL CUSTOM AL21: accoppiamento scafo liner. fibra di carbonio e a lta tecnologia

AL21: accoppiamento scafo e liner.

Ovviamente la qualità AL CUSTOM non si ferma allo scafo. 
Ogni singolo dettaglio riflette la volontà di essere i migliori. Dall’intera cuscineria che non assorbe acqua, alle viti acciaio A4 made in Germany, dal prezioso alluminio pre-anodizzato dei T-top, all’accuratissimo cablaggio elettrico con connessioni stagne e magnetotermici.

AL21, fishing boat AL CUSTOM: elettronica Raymarine, CHIRP, tecnologia Downvision, Dragonfly

Console fishing boat AL21: montaggio di tutta la componentistica elettronica.

E ancora, soprattutto, AL CUSTOM crede fermamente nella ricerca e innovazione continua. Con piccoli ma significativi passi tecnologici, le nostre fishing boats migliorano giorno per giorno. L’ultimo esempio è il nuovissimo bracket in carbonio, progetto esclusivo sviluppato e realizzato da AL CUSTOM, che equipaggia tutte le nostre barche (escluso ovviamente l’AL19 che non ne è dotato) a partire dal 2014. E che rappresenta al meglio l’AL CUSTOM philosophy.

www.alcustom.it

AL CUSTOM: fishing boat ad late prestazioni. Fisherman in fibra di carbonio

AL CUSTOM in navigazione veloce…