AL CUSTOM – I NOSTRI FISHERMAN

Fra le onde, senza rivali.

AL CUSTOM AL 25 open sport fisherman cattivo e aggressivo fra le onde

AL CUSTOM AL25, fra le onde senza rivali

Design e prestazioni, fascino e grinta, estetica e sostanza.
Fisherman con una linea così bella da togliere il fiato sposa un progetto che guarda al futuro, firmato dall’architetto navale numero uno al mondo nello studio di carene plananti: l’americano Lou Codega.
Linee affascinanti e temperamento sportivo, un’esperienza di guida unica ed esaltante, una corsa fra le onde incredibilmente veloce, morbida, asciutta.
 Un volo ben più alto delle vostre migliori aspettative.
 Prestazioni largamente superiori agli scafi cui siete stati abituati fino ad oggi, con potenze e consumi largamente inferiori.
Per correre fra le onde. Senza rivali.
La tecnologia dell’infusione sottovuoto in ambiente controllato sposa un abbondante utilizzo della fibra di carbonio, un accurato avvicendarsi di materiali compositi sposta il baricentro molto in basso, permette un deciso incremento della la rigidità e un’importante riduzione del peso.
Il che fra le onde si traduce in una guida sportiva, incredibilmente più veloce, morbida e asciutta, con consumi drasticamente ridotti rispetto a qualsiasi altro fisherman abbiate guidato fino ad oggi.
Materiali e tecnologia oggi esistono. Noi li usiamo.


AL CUSTOM
 BOATS SPECS – AL19

AL CUSTOM AL19, scafo e paratie in carbonio, pesi ridotti e alte prestazioni

AL CUSTOM AL19 – scafo e paratie in carbonio

L’AL19 nasce da un’idea precisa: realizzare un vero fisherman di sei metri che, pur motorizzato con soli 40 cv, possa planare facilmente e raggiungere velocità importanti a fronte di consumi risibili. Realizzare cioè una barca gestibile da quegli appassionati che, pur privi di patente nautica, desiderano un piccolo fisherman stabile e performante e con uno spazio a bordo in grado di garantire efficaci azioni di pesca. Grazie all’utilizzo selettivo della fibra di carbonio, dei 450 kg complessivi di struttura dell’AL19, più di 300 sono sotto la linea di galleggiamento, e meno di 150 al di sopra. E un rapporto di questa portata è assolutamente irraggiungibile lavorando materiali tradizionali.

L.O.A. 5,85 m
Beam 2,25 m
Dry Weight 600 kg
Fuel 100 l
Power 1×40

AL CUSTOM BOATS SPECS – AL21

AL CUSTOM AL21 - open sport fishing ad alte prestazioni

AL CUSTOM AL21 – fisherman aggressivo

AL21 racchiude nei suoi 23 piedi effettivi dimensioni del pozzetto e stabilità al top della categoria. Ma soprattutto è un vero fisherman d’alta gamma che condivide tutto con le sorelle maggiori: tecnologia degli scafi in infusione, grande utilizzo della fibra di carbonio, T-top in alluminio, bracket Armstrong e gli stessi componenti di altissima qualità.
Un progetto realmente innovativo che fonde l’aspetto aggressivo e le capacità di un fisherman importante con prestazioni emozionanti e con una sorprendente economia di gestione.

L.O.A. 7,00 m (23 ft)
Beam 2,50 m
Dry Weight 1000 kg
Fuel 200 l
Power 1×150

AL CUSTOM BOATS SPECS – AL25

AL CUSTOM AL25 - sport fishing boat cattivo e performante

AL CUSTOM AL25 – in action

Una sport fishing boat lunga 27 piedi, motorizzata come un 23, che affronta le onde come un 32. Apparentemente un’utopia. Proprio per questo AL25 è lo scafo che ha portato la fama AL CUSTOM a livello di leggenda. Vedere un siluro motorizzato con soli 300 cavalli che vola fra le onde, lasciandosi dietro fisherman ben oltre 30 piedi col triplo della motorizzazione, proprio quando le condizioni diventano più dure, è uno spettacolo indimenticabile. E probabilmente dalle performance del 25, ripetute, sotto gli occhi di tutti, durante i più importanti tornei, è nato il mito AL CUSTOM.

L.O.A. 8,40 m (27 ft)
Beam 2,55 m
Dry Weight 1600 kg
Fuel 450 l
Power 2×150

AL CUSTOM BOATS SPECS – AL30

AL CUSTOM AL30, fisherman nato da un progetto di Lou Codega

AL CUSTOM AL30 – spazi a bordo ed alta tecnologia

L’AL30 è lo sport fishing boat capostipite della generazione AL Custom. Dal progetto che ha segnato l’inizio della collaborazione fra Andrea Lia e Lou Codega, pensato per andare a pesca in Corsica e tornare a casa per cena, è nato uno scafo virtualmente senza limiti, capace di prestazioni largamente superiori alle concrete necessità di uno sportivo. Enormi spazi a bordo, due cuccette, locale wc, e l’emozione di volare fra onde di un metro e mezzo letteralmente senza accorgersene.

L.O.A. 9,90 m (32 ft)
Beam 3,05 m
Dry Weight 2900 kg
Fuel 800 l
Power 2×250
« × »

24 Comments

  1. Marchetiello says:

    Sono scafi bellissimi: mi piacerebbe conoscere i prezzi anche senza motore grazie

  2. vlassi kalogeropoulos says:

    a..parte che io sono laureatto in politecnico di torino..le vostre opere(perche per opera parlo )quanto vedo i vostri scafi…sono bellissimi…mi piace vostro designe..e anche si vede da lontano che devono essere robustissimi…quinti avete quallita e mi dispiace tanto…in questa crisi che non sono a disposizione averlo!!!(non so i prezzi)in tanto vorei sapere per al21 e al 25…mi interessa anche di qulcosa usato….congracioulazioni….(scusate per l.ortografia..e tantin anni che manco!!)

    • innanzitutto grazie per i complimenti.
      quanto ai prezzi, non ci piace trattarli su Fishing Attitude come non ci piace trattarli sulla nostra pagina Facebook. Preferiamo che questi rimangano posti dove ci si incontra per discutere e chiacchierare, piuttosto che siti commerciali.
      Tuttavia, chiunque fosse interessato a informazioni di carattere economico, può contattarci direttamente all’indirizzo info@alcustom.it, ed avrà risposte immediate e dettagliate.

  3. giosuè says:

    ciao Andrea scusa se ti disturbo ma vorrei sapere se ci sono usati del 21 ed il costo cell 335405802 grazie

  4. Información de AL21
    Extras, motorización y precios.

  5. Buon giorno, sono intenzionato ad acquistare una barca AL CUSTOM 19, con motore da 40 cv. Prima di operare l’acquisto, considerato che abito nella zona Laziale “romana”, vorrei sapere se ci sono concessionari nelle vicinanze, dove posso visionare i modelli di barca disponibili oppure il cantiere più vicino dove è possibile trovare tale disponibilità.
    Inoltre gradirei conoscere il punto di contatto per quanto riguarda le trattative per l’acquisto.
    Tanti saluti e ancora auguri Carlo.

    • AL CUSTOM says:

      Ciao Carlo,
      non abbiamo rivenditori nel Lazio né in nessun’altra parte d’Italia, in quanto vendiamo le nostre barche esclusivamente con rapporti diretti cantiere/cliente.
      Se riuscirai ad organizzare una visita in cantiere (siamo a pochi chilometri da La Spezia) sarà per noi un piacere averti nostro ospite, farti visitare la struttura, mostrarti i nostri metodi di lavorazione e discutere con te di ogni dettaglio.
      Di seguito, intanto, ti evidenzio i link alle nostre pagine web dedicate all’AL19, utili per reperire tutte le informazioni che possono interessarti:
      Sito AL CUSTOM:
      http://alcustom.it

      http://alcustom.it/boats/al19.html (pagina dell’AL19)
      http://alcustom.it/boats/al19/standard_options.html (standard e options AL19)
      http://alcustom.it/video_carbon.html (video AL19)

      Saluti.

  6. Enrico says:

    Buongiorno, sarei interessato all’acquisto di un AL19, ma non conoscendo né i costi dello standard ne la differenza per l’acquisto degli optional, Vi chiedo se è possibile contattarmi privatamente attraverso la mia email, informandomi del tutto. Se fosse possibile gradirei, anche in formato PDF, un catalogo dei Vs. Fisherman.

    Rimango in attesa di un Vs. riscontro…

    Cordialmente, Enrico.

  7. Giovanni says:

    Buona sera, sono interessato a valutare l’aquisto di un AL19 e visto che non avete rivenditori in italia gradirei avere notizie dettagliate su prezzi e accessori.
    Cordiali saluti

    • AL CUSTOM says:

      Buonasera Giovanni, questo non è uno spazio commerciale.
      Riceverai dunque tutte le informazioni direttamente alla tua mail dall’indirizzo: marketing@alcustom.it
      Fai pure riferimento a questa mail per eventuali ulteriori richieste.
      Saluti.

  8. Massimo says:

    Buongiorno,
    sarei interessato a valutare l’acquisto di una o più imbarcazioni per charter di pesca, visto che non avete rivenditori in Italia, come posso fare per avere maggiori info e prezzi in riferimento ai vostri fisherman?
    Restando in attesa di un VS riscontro,
    Cordiali Saluti
    Massimo

    • AL CUSTOM says:

      Buongiorno Massimo, sul blog non gestiamo le informazioni commerciali, ma ti ho appena inviato una mail con i dettagli di quanto richiesto nella quale troverai anche i miei riferimenti nel caso ti servisse ricontattarmi. Saluti

  9. andrea says:

    sarei interessatio all’acquisto di un AL19 vorrei sapere prezzo scafo con dotazioni standard e prezzo separato eventuali accessori opzional quali chiusura centrale per pesca invernale torretta per capirsi ed altri che voi ritenete utili …in piu’ vorrei sapere se mio motore appena comprato Agosto 2015 Mercury 40pro (70Hp) e’ giusto per detto scafo…..

    • AL CUSTOM says:

      Buongiorno Andrea,
      non è questo lo spazio per le informazioni commerciali, ma esiste una mail cui puoi fare riferimento: marketing@alcustom.it
      Ti risponderò comunque in privato all’indirizzo mail col quale ti sei registrato al blog, restando a disposizione per ogni eventuale ulteriore richiesta.
      Saluti.

  10. GIUSEPPE says:

    Salve le stesse domande di Andrea le chiedo anche io grazie

    • AL CUSTOM says:

      Buongiorno Giuseppe,
      ti do la stessa risposta che ho dato ad Andrea: questo non è uno spazio commerciale ma un blog dedicato alla pesca e alle emozioni ad essa legate. Ovviamente mi fa molto piacere dare a te, come a tutti quelli che ne faranno richiesta, tutte le informazioni desiderate relativamente agli ALCUSTOM, ma mi riservo di farlo direttamente alla tua mail.
      Saluti.

  11. Angelo Ranieri says:

    Sono interessato ad avere informazioni dettagliate sui Fisherman AL 25’motorizzato 2×150 e AL30′ motorizzato 2×250 ed i loro prezzi incluse ed escluse le motorizzazioni. In attesa di VS cortese cenno di riscontro invio cordiali saluti. Dott. Angelo Ranieri

    • AL CUSTOM says:

      Buonasera Angelo,
      non è questo lo spazio per le informazioni commerciali, ma esiste una mail cui puoi fare riferimento: marketing@alcustom.it
      Ti risponderò comunque in privato all’indirizzo mail col quale ti sei registrato al blog, restando a disposizione per ogni eventuale ulteriore richiesta.
      Saluti.

  12. Salve vorrei che mi mandaste se possibile tutte le informazioni relative all’AL25, compreso prezzi e lista accessori optional. Possibilmente in privato alla mia mail.
    Grazie e complimenti per la vostra missione!

  13. Michele says:

    Sarei interessato alla 19 con qualche richiesta particolare nell allestimento e ovviamente quantificando il tutto in euro. Bellissima barca suscita un certo interesse vista la motorizzazione e le prestazioni. Dove posso vederla da vicino avete concessionari zona Emilia Romagna/Marche?

    • AL CUSTOM says:

      Buongiorno Michele,
      prima di tutto grazie per i complimenti, fanno molto piacere.
      Per tutte le informazioni commerciali dovresti inviare una mail a:
      info@alcustom.it
      Saluti.

  14. Giuseppe says:

    Salve,
    vorrei approfondimenti per acquistare la alcustom AL21
    Si include prezzi, motorizzazione ed optional tutto compreso.
    Aspetto un vostro riscontro quanto al più presto.

    Saluti,
    Sig. Giuseppe

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Current ye@r *