Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le seguenti condizioni generali di vendita si riferiscono a tutti gli ordini a prescindere da come questi siano pervenuti (telefono, fax, mail, o carrello elettronico) a ALCUSTOM Italia.

1 – DISPOSIZIONI GENERALI
Ogni acquisto sarà regolato dalle disposizioni di cui al D. L. n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge 675/96.

2 – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il Cliente, con l’invio dell’ordine e della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con ALCUSTOM Italia le condizioni generali e di pagamento, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a Lui fornite, ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che ALCUSTOM Italia non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate. Si considera concluso definitivamente il contratto, eccetto casi di reso o recesso, al momento della consegna del prodotto al Vettore. Prima di questo momento è fondamentale la disponibilità del prodotto e il ricevimento del denaro, se si è scelto un pagamento in anticipo. Gli ordini inviati a ALCUSTOM Italia sono soggetti alla disponibilità dei prodotti. ALCUSTOM Italia si riserva la facoltà di cancellare un ordine in qualsiasi momento previa avviso all’acquirente.

3 – IMPEGNI DELL’ACQUIRENTE
Le presenti Condizioni di Vendita devono essere lette e accettate on-line dai Clienti del sito alcustom.it prima della conferma dell’acquisto. L’inoltro della conferma dell’ordine pertanto implica la totale conoscenza ed accettazione delle Condizioni di Vendita. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti Condizioni di Vendita, già visionate ed accettate durante il procedimento d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.L. n. 185/1999, e a pagare l’ammontare dell’ordine entro e non oltre 7gg.

4 – MODALITA’ D’ACQUISTO
http//:alcustom.it/ecommerce è un sito di vendita di prodotti, abbigliamento e accessori nautici. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come sono illustrati e descritti on line nelle relative schede dettagliate, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato, maggiorato delle eventuali spese di trasporto, come di seguito specificate. I Prodotti descritti sul Sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. ALCUSTOM Italia, in ogni caso, non è in grado di garantire l’esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini ed ai colori come appaiono sul monitor del Cliente. Prima della conferma dell’ordine, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto scelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le spese di trasporto. Confermando l’ordine, a completamento del contratto, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica, contenente il Numero e la Data dell’ordine.

5 – PREZZO
I prezzi degli articoli indicati sul sito si intendono comprensivi di IVA e sono validi per tutti gli ordini che provengono dall’Italia. I prezzi possono essere soggetti a variazione per eventuali promozioni. Il prezzo valido ai fini del contratto è quello visibile al momento dell’invio dell’ordine.

6 – ORDINE
L’ordine si intende perfezionato mediante “point and click” (pressione del tasto “conferma” e/o “accetta”). Se l’ordine è correttamente compilato il Cliente riceverà subito la mail di conferma contenente il numero dell’ordine. In caso contrario è necessario ripetere la procedura d’acquisto. Con la Conferma dell’Ordine, ALCUSTOM Italia si impegna a fornire al Cliente i Prodotti, ai termini ed alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni di Vendita, fatto salvo il diritto di ALCUSTOM Italia di non dar corso ad ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità.

7 – PAGAMENTI
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal Cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine, mediante l’utilizzo di uno dei metodi di pagamento disponibili e non oltre i 7gg. dalla stipula del contratto. L’ordine sarà e dopo la conferma dell’avvenuto pagamento dei prodotti.

Sono accettati i seguenti metodi di pagamento:
- Pagamento con Ricarica PostePay
- Pagamento con Bonifico Bancario
- Pagamento con Carta di Credito (Visa, MasterCard, PostePay, carte prepagate del circuito VISA)
- Pagamento contrassegno

 N.B.: in caso di pagamento mediante Ricarica PostePay, Paypal e Carta di Credito, le informazioni finanziarie (numero carta, data di scadenza, ecc.) verranno automaticamente gestite dal Server Sicuro specifico delle suddette società (Poste Italiane, Paypal ), senza che ALCUSTOM Italia o terzi possano in alcun modo avervi accesso.

8 – COSTI DI SPEDIZIONE
Le spedizioni sono garantite su tutto il territorio nazionale al costo 10,00 Euro. Qualora la merce spedita non venga ritirata, il Cliente sarà tenuto a rimborsare a ALCUSTOM Italia entro 7 giorni lavorativi dalla richiesta, il costo sostenuto per la spedizione non andata a buon fine e le relative spese di giacenza. La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente.

9 – TEMPI DI EVASIONE DEGLI ORDINI
Gli ordini vengono evasi (per evasione si intende la consegna della merce allo spedizioniere) previo controllo da parte di ALCUSTOM Italia sull’esattezza dei Dati Personali e dei recapiti forniti dal Cliente. Per i pagamenti tramite bonifico bancario l’ordine verrà messo in lavorazione ad accredito avvenuto.

10 – MODI E TEMPI DI SPEDIZIONE
Le spedizioni vengono effettuate tramite Corriere Nazionale per le consegne sul territorio italiano.
Il corriere garantisce la consegna in tutti i comuni e le località italiane, in sole 24 ore, con l’eccezione della Sicilia, della Sardegna, della Calabria, delle isole minori e delle aree difficilmente accessibili per le quali la consegna è prevista entro 48 ore, dal lunedì al venerdì.
Il Corriere non consegna nei giorni di sabato, domenica e nelle festività, pertanto la consegna viene rimandata al primo giorno successivo non festivo.

11 – CAMBIO MERCE
Il Cliente potrà richiedere la sostituzione del prodotto ordinato con altro prodotto di importo pari o superiore (in tal caso mediante integrazione del prezzo) inviando entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, una e-mail con l’indicazione della merce che si desidera sostituire.
Le spese relative alle spedizioni effettuate per la sostituzione sono a carico del Cliente. Le istruzioni per effettuare il reso saranno inviate tramite e-mail, nella quale sarà indicato anche il codice di autorizzazione al reso. Il reso deve pervenire presso la nostra sede entro e non oltre 15 giorni dalla ricezione dell’ordine. ALCUSTOM Italia consiglia di utilizzare un servizio di spedizione che permetta la tracciabilità del pacco in quanto non può essere considerata responsabile dello smarrimento del pacco stesso. Non saranno cambiati prodotti che siano stati usati o il cui imballaggio originale sia stato rotto. Non verranno ritirati pacchi senza il codice di autorizzazione.

12 – DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi e nei limiti del D.L. 185 del 22/05/1999 il Cliente ha diritto a recedere dall’acquisto, qualora non soddisfatto, inviando, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una e-mail all’indirizzo: marketing@alcustom.it.
Le modalità e i tempi di restituzione sono gli stessi indicati al punto precedente. Il D. L. prevede altresì che condizione essenziale per potersi avvalere del Diritto di Recesso sia che la merce venga restituita integra e nell’imballo originale, e che il costo per le spese di spedizione siano a carico del Cliente. Ai sensi del D.L. 185/99 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai Clienti definibili quali “consumatori” e cioè alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti e rivenditori. Gli eventuali resi devono essere concordati e autorizzati, non verranno ritirati pacchi privi di autorizzazione.

13 – RIMBORSI
Qualora il Cliente, per qualsivoglia motivo, desideri restituire la merce, avrà diritto al rimborso del prezzo pagato per il prodotto acquistato, nei termini e alle condizioni del Diritto di Recesso. Restano a carico del Cliente gli oneri di spedizione. Il rimborso verrà effettuato integralmente, escluse le spese di spedizione, entro 30 gg mediante Bonifico Bancario alle coordinate indicate dal Cliente.

14 – FATTURAZIONE
Qualora il Cliente desideri ricevere la fattura sui beni ordinati è tenuto a farne esplicita richiesta, indicando tutti gli estremi (Partita IVA o codice fiscale), al momento dell’acquisto. Le vendite dei prodotti effettuate attraverso internet sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, quindi, si rende applicabile la disposizione contenuta nell’art. 2, lettera oo), del DPR 21.12.1996, n. 696, che prevede l’esonero dall’obbligo di emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale. Ai clienti che non richiederanno la fattura verrà inviata semplice ricevuta d’acquisto. Il Cliente può chiedere al momento dell’ordine che il prodotto sia inviato ad un indirizzo diverso da quello indicato in fattura.

15 – NORMATIVA APPLICABILE AL CONTRATTO
Per tutto quanto non espressamente previsto e disciplinato nelle presenti condizioni di vendita, si applica la legge italiana vigente in materia.

16 – RECLAMI E GARANZIE
I prodotti acquistati sul http://alcustom.it/ecommerce/ sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D. L. 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc. L’eventuale difetto dei prodotti dovrà essere segnalato per iscritto dal cliente entro il termine di legge al momento della rispedizione del prodotto difettoso, rispedizione che dovrà essere preventivamente concordata con ALCUSTOM Italia. Tutti i prodotti restituiti saranno testati e saranno restituiti a spese del Cliente se non ne sarà riscontrato il normale funzionamento. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti il numero e la data dell’ordine nonché una dettagliata descrizione del difetto riscontrato. Le spese di restituzione del bene a ALCUSTOM Italia restano a carico del Cliente.

17 – PRIVACY
Informativa per gli interessati all’acquisto dei prodotti di ALCUSTOM Italia, in qualità di “Titolare” del trattamento, garantisce la massima riservatezza dei dati personali del Cliente ed il pieno rispetto degli obblighi previsti dalla Legge n. 675/96 e dal D.Lgs. n. 171/98. Ai sensi dell’art. 10 della Legge n. 675/96, recante disposizioni a “tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali”, si comunica che i dati personali del Cliente saranno trattati anche con sistemi informatizzati e mediante l’ausilio di soggetti terzi collegati all’organizzazione aziendale, esclusivamente per finalità correlate all’esecuzione del contratto. Per finalità correlate all’esecuzione del contratto s’intendono, in particolare, tutte le funzioni connesse e strumentali all’esecuzione dell’ordine d’acquisto, come la gestione del sistema informatico, il controllo dei pagamenti, la gestione delle spedizioni e la gestione dei reclami.
Con riferimento ai dati conferiti, il Cliente potrà esercitare i diritti di cui all’art. 13 L. 675/96 (accesso, correzione, integrazione, cancellazione, opposizione, etc.) rivolgendosi al “Titolare” od ai “Responsabili” del trattamento. Con la compilazione del “Modulo d’ordine digitale”, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza della presente informativa ed esprime il proprio consenso alla comunicazione dei dati personali ed al trattamento degli stessi, per le finalità e dai soggetti indicati nell’informativa stessa, consapevole che in difetto del consenso ed in caso di accertata mendacità delle informazioni comunicate l’ordine non potrà essere eseguito. ALCUSTOM Italia garantisce la massima tutela delle informazioni riservate e dei dati sensibili, i dati personali del Cliente non saranno inviati a nessuna terza parte senza il suo consenso preventivo (vedi la nostra pagina “Privacy”).

18 – AVVERIMENTI:
ALCUSTOM Italia commercializza i prodotti presenti sul sito, e non li produce. Le indicazioni dei materiali e della composizione dei tessuti sono quelle indicate dal Produttore.

19 – COPYRIGHT
Il materiale pubblicato nel sito non può essere copiato, riprodotto, ripubblicato, scaricato, spedito, trasmesso in nessun modo senza il permesso di ALCUSTOM Italia.

20 – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI
L’uso di questo sito costituisce l’accettazione di questi termini e condizioni, che hanno effetto dal momento del primo utilizzo di questo sito.
Per info sulle condizioni di vendita e di uso del sito, siamo a vostra disposizione e contattabili alla mail: marketing@alcustom.it

21 – FORO COMPETENTE
Per ogni controversia il foro competente è quello di La Spezia.
Per chi volesse avvalersene è possibile trovare una soluzione extragiudiziale tramite ODR:

https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT